UN SERVIZIO CHE INIZIA “PRIMA“, E TI SEGUE SOPRATTUTTO “DOPO“
La creazione di un sito web è un processo che abbraccia molte attività o fasi lavorative che preferisco suddividere per comodità in tre distinti momenti:
- Fase preliminare di raccolta dati
In questa fase inizia il rapporto con il cliente, vengono ascoltati i suoi bisogni o necessità e vengono individuati sia i punti di interesse che quelli meno o per niente necessari al raggiungimento dell’obiettivo. Sempre in questa fase viene preparata l’analisi/offerta e presentata al cliente come documento di inizio lavoro. - Configurazione e sviluppo del progetto
In questa fase si concentra il “lavoro tecnico” di installazione e configurazione di quanto necessario e sulla base delle linee guida del documento sviluppato nella fase precedente. Questa fase viene seguita in “diretta” anche dal cliente che è parte integrante dell’attività stessa. E’ molto importante avere un feedback immediato da parte del cliente nei vari momenti di realizzazione del progetto. - Mantenimento del progetto
Il lavoro è terminato, il progetto è stato consegnato e l’obiettivo del cliente è stato raggiunto. Da questo momento inizia la fase di mantenimento del risultato e di aggiornamento della piattaforma. L’evoluzione dei “sistemi” hardware e software, il miglioramento degli algoritmi sui motori di ricerca e tanti altri fattori tecnologici, rendono fondamentale un’attività di controllo e manutenzione al sito web.
Per questo motivo siamo specializzati nel processo di realizzazione di progetti di web design, web marketing, newsletter, banner pubblicitari, siti ottimizzati per il posizionamento nei motori di ricerca, E-Commerce per il vostro commercio elettronico.